Business

Vuoi Viaggiare Nel Lusso E Diventare Una Blogger?

Sto riscrivendo il mio blog “Così vuoi diventare un blogger di viaggi” perché il mondo del blogging è cambiato molto da quando l’ho scritto un paio di anni fa!  Il potenziale per i blogger è esploso in quel periodo!  Penso davvero che ci sia sempre un mercato per un buon blog di viaggio di lusso professionale.  Inizia a scrivere!
– Saltate in fondo a questo post per i miei consigli sulle basi.

Quindi vuoi diventare una blogger di viaggi?    Ho messaggi quasi tutti i giorni da aspiranti blogger.  “Come sei diventata una blogger di successo?  Mi viene posta questa domanda insieme a “Come fai a fare un sacco di soldi bloggando”?  Scrivete, ma fate attenzione!

NON fatevi convincere a comprare un costoso corso di blogging!  Semplicemente non è possibile sventolare una bacchetta magica ed essere un blogger di successo.  Ci vuole duro lavoro e impegno.  Se volete spendere un po’ di soldi, procuratevi un buon sito web e se siete in difficoltà, allora trovate qualcuno a livello locale che possa venire ad insegnarvi le competenze di base.

 

AVETE QUALCOSA DI NUOVO E ORIGINALE DA AGGIUNGERE AL MONDO DEI BLOG?

Afbeeldingsresultaat voor blogger travel

Se la risposta è SÌ continuate a leggere OPPURE aggiungerei un’altra domanda… Potete farlo meglio?  Il mondo dei blogger e degli influencer sta cambiando così velocemente, è difficile tenere il conto!

I tempi sono cambiati da quando ho scritto questo articolo.  I blog sono ora utilizzati come risorse informative per informare i lettori. I blogger devono essere più professionali, avere una conoscenza del SEO, delle statistiche, dei buoni contatti…… la lista è in crescita!

Voglio vedere più abili e talentuosi blogger di Luxury Travel.  Ci sono alcuni blogger eccellenti che sono professionali e che fanno onore al mondo dei blog.  C’è sempre spazio per le persone di talento!  Non scrivo di “influencer” che pubblicano belle foto e……………………………..  Intendo scrittori di talento che sono là fuori a sperimentare, esplorare e condividere il loro lavoro.

 

 

STABILIRE LA PROPRIA IDENTITÀ DI MARCA:

Afbeeldingsresultaat voor travel blogger

Distinguersi in un mercato affollato, sviluppare la propria nicchia e mantenerla!

SEI UN BRAVO SCRITTORE?  Questa dovrebbe essere una domanda molto ovvia, ma basta dare un’occhiata alle migliaia di blog scritti male che circolano nel cyberspazio e sarà evidente che non è così!  Se sai scrivere bene, coinvolgere un pubblico e almeno costruire frasi correttamente, continua a leggere!

UN BUON FOTOGRAFO?  Beh, se non sai scrivere, allora forse potresti iniziare un blog di viaggi fotografici.  Hai una concorrenza molto agguerrita, quindi assicurati di avere talento con buone capacità.

Lo so, lo so, questa è una critica molto dura, ma c’è una concorrenza molto agguerrita là fuori!

HAI IL TEMPO E LA VOGLIA DI INVESTIRE IN UN BLOG?  Anche in questo caso, è un malinteso pensare che bloggare sia facile.  Ci vuole tempo per far crescere il pubblico e per sviluppare un blog.  La ricerca di un progetto, lo scatto di grandi foto e l’editing richiedono un’enorme quantità di tempo e di sforzi.

Se vuoi fare viaggi e soggiorni in hotel, è un lavoro molto piacevole ma anche molto impegnativo.  Se ci si impegna al 100% la ricompensa è decuplicata.

COME HAI FATTO?  Anche in questo caso, una domanda che mi viene fatta di continuo!  Ad essere sincero, non so davvero la risposta.  Ho iniziato un blog completamente per capriccio (dopo aver letto un paio di sforzi davvero pessimi, e aver detto a me stesso “Posso fare di meglio!”) e mi sono messo a lavorare, imparando lungo la strada.
Tuttavia, come giornalista/scrittore, copro molti dei grandi eventi di lusso in tutto il mondo. Mi è piaciuto molto il mio “viaggio sul blog”. Se smette di essere divertente, mi fermerò.  Penso che sia un grosso errore cercare di trovare una “formula per il successo”.  I blogger che provano a copiare gli altri appaiono solo ingannati e poco originali.   Fai quello che ami e che ti appassiona, troppi blogger si arrendono troppo in fretta quando il gioco si fa duro.

Trovate la vostra voce e i vostri interessi e non seguite chi vi ha preceduto – siate un originale e non una copia!  Questo è il miglior consiglio che posso darvi!  E non essere noioso. PERCHÉ NESSUNO LEGGE IL MIO BLOG? Un’altra buona domanda e rispondo a queste domande qui:

Ok, beh, se state ancora leggendo e non vi ho scoraggiato per essere troppo scortese e schietto…… la prossima domanda che mi viene sempre posta è:

 

 

COME FAI A FARE MOLTI SOLDI BLOGGANDO?

Gerelateerde afbeelding

Questa ha una risposta molto semplice, io NON lo faccio!  Ad essere onesti, vivevo uno stile di vita che prevedeva viaggi in prima classe e l’esplorazione del mondo in stile lusso prima che arrivasse il blogging.

Aggiornamento: i tempi cambiano e si può, se questo è quello che si vuole fare, fare soldi con il proprio blog.  Oggi MediaVine, i programmi di affiliazione, la pubblicità online e così via hanno cambiato la dinamica.  Se si cresce un buon seguito, si possono fare soldi con il proprio blog.

Ma vorrei aggiungere l’avvertenza “Attenzione al compratore”.  Ci sono un sacco di persone che vendono corsi per tutto, da “Come far crescere il tuo Instagram” a “Come scrivere un blog” a “SEO success” . Queste sono le persone che fanno i soldi.  Tutte le informazioni sono disponibili gratuitamente su Youtube e Google!

Controlla su Youtube e la vecchia ricerca su Google per trovare le risposte e risparmiare un sacco di soldi!   Ci sono molti blogger di successo ma ci hanno messo almeno un paio d’anni di duro lavoro. Se hai bisogno di aiuto, chiedi a un blogger!  Io aiuto sempre le persone che si rivolgono a me.  In realtà un Instagrammer italiano ha più di mezzo milione di follower dopo aver seguito il mio consiglio………accidenti, avrei dovuto fargliela pagare!

Ci sono, comunque, alcuni ottimi corsi online GRATUITI che insegnano competenze e offrono consigli ai principianti. Evitate però quelli che “si arricchiscono”.  Ci vorrà molto tempo per stabilirsi, quindi per favore non rinunciare ancora al lavoro diurno. È un lavoro duro e richiede tempo per far crescere un blog di successo.  È possibile fare soldi con la pubblicità sui Social Media, il vostro blog può guadagnare in molti modi diversi.

INIZIA A SCRIVERE!
Spero di non avervi scoraggiato!  Inizia a scrivere ora e diventa un blogger di viaggi. ti farai nuovi amici in tutto il mondo.  Trovo che tutti siano amichevoli, incoraggianti e disponibili.  Farete nuove amicizie, scoprirete nuovi orizzonti e nuove sfide e sarà gratificante e soddisfacente in tanti modi.

Imparerete nuove abilità, vi metterete alla prova in modi inimmaginabili e vi aspetta un mondo di blogging completamente nuovo ed entusiasmante.  Partite per emozionanti viaggi in luoghi che non avete mai nemmeno sognato prima.  Mi sento così felice quando qualcuno dice “Adoro il tuo blog” o “Ho fatto un viaggio che mi hai consigliato”.

 

COME AVVIARE UN BLOG DI VIAGGI DI LUSSO:

Afbeeldingsresultaat voor travel blogger

Ci sono molti articoli utili già scritti su questo argomento e quindi non ne scriverò un altro, ma ecco alcune delle risorse e dei siti web che uso.  Ricordatevi di rivolgervi al vostro pubblico.

WORDPRESS – Se potete permettervi di pagare un esperto per creare il vostro blog, ve lo consiglio vivamente.  Ho sprecato ORE per imparare a creare WordPress e vorrei davvero aver pagato un esperto!  Tuttavia, una volta che è tutto impostato è facile da usare e anche io lo trovo facile da usare.

GODADDY – Ospitare il mio dominio e gestire WordPress attraverso Go Daddy.  Utile, economico e davvero facile da usare.  Non cambierei nulla!

YOAST – Assicurati di utilizzare la versione gratuita di YOAST sul tuo sito WordPress.  Uno strumento davvero utile per il SEO.

VELOCITÀ DEL SITO WEB – Controlla la velocità del tuo sito web.  Running Ads rallenta la velocità, quindi tieni sotto controllo la velocità.

GOOGLE ANALYTICS – Essenziale! Assicurati di iniziare come se volessi andare avanti e imparare le basi dell’analisi.  Terribilmente complicato all’inizio ma persistente, diventa più facile.  Google Analytics offre un sacco di aiuto e di risorse per farti andare avanti. Utilizzate anche search.google.com.

Non commettete l’errore di ignorare il SEO.  È la base di un blog di successo.  Se vuoi essere veramente mondiale, usa Yandex in Russia e Baidu in Cina.  Il SEO è terribilmente noioso e un lavoro di routine…………………………….. ma devi farlo!  Basta cercare su Google e imparare le basi.

Non fatevi prendere dal panico se le statistiche non sono ottime all’inizio, ci vuole tempo per salire in classifica e più post sul blog, meglio è!

PICMONKEY -Adoro Picmonkey e lo uso per creare collage e modificare le mie foto.  L’editing è facile da usare e molto veloce. Aggiornamento: al giorno d’oggi uso Lightroom.  I risultati sono molto più professionali.

CANVA – Uso per creare pin lunghi di Pinterest.  Le mie visualizzazioni di Pinterest sono aumentate ogni mese da quando ho iniziato a fare un po’ di sforzo!  Una volta organizzati un paio di modelli, è facile, anche per me!

LIGHTROOM – Lightroom dà ottimi risultati ed è possibile impostare i propri preset di modifica.  Anche in questo caso, siate originali e giocate con le impostazioni e usate le vostre.  Non copiate gli altri preset del blog!  NON comprare preset, createne di vostri! Anche l’affilatura delle foto può fare una grande differenza.  Ho imparato molto guardando i tutorial di Youtube.

Mi sto concentrando sul miglioramento delle mie capacità fotografiche e Lightroom fa davvero una grande differenza per l’editing!  Usa l’applicazione Lightoom App sul tuo telefono, per l’editing “in movimento”.

BLOGLOVIN – Una buona comunità di blogger a cui partecipare. Clicca il link in alto a destra in questa pagina. Ti dà anche i link al tuo blog, essenziale.  I link sono molto importanti!

Quando inizi il tuo blog puoi invitare i blogger ospiti a contribuire con un articolo al tuo blog.  Questo aiuta a raggiungere un pubblico più ampio e fornisce link, un altro strumento essenziale.

FACEBOOK – Ci sono tanti gruppi Facebook utili dedicati ad ogni possibile tipo di blog.  Iscriviti e unisciti a una comunità amichevole!

YOUTUBE – Trovo che sia molto utile.  Ogni volta che ho avuto bisogno di aiuto per un problema con un sito web o WordPress, ho consultato Youtube e ho sempre trovato un video utile.  Youtube mi aiuta con la mia GoPro!

SOCIAL MEDIA – Fai crescere un buon seguito sui social media, il modo migliore per raccontare al mondo il tuo blog, coinvolgere e chattare con i tuoi follower.  Anche in questo caso, all’inizio sembra impossibile, ma continuate così! Ricordo di avere 32 follower Instagram e mi chiedevo come avrei fatto ad arrivare a 100!  Anche in questo caso, c’è un ottimo consiglio da parte di Instagrammers su Youtube per far crescere il vostro Instagram.

Il miglior consiglio che posso darvi è quello di INTERATTACCARE e cercare gli amici di Instagram che hanno interessi simili.  Rivolgetevi ai vostri Social Media e concentratevi sulla vostra nicchia.

MACCHINA FOTOGRAFICA – Avete bisogno di una macchina fotografica decente (compratene una di seconda mano su eBay se non potete permettervene una nuova).  Io uso una Canon EOS e GoPro Hero 6.  Anche il mio iPhone X fa delle belle foto Ritratto.

 

COME TROVARE PERSONE PER LEGGERE IL TUO BLOG?  Beh, ci hai messo tutto lo sforzo, il blog è pronto e funzionante.  Come trovare persone che vogliono leggerlo?

Afbeeldingsresultaat voor travel blogger

Anche in questo caso NON ignorate questo e iniziate come volevate fare!  Il traffico del mio blog proviene da:

Motori di ricerca.  Come guidare il traffico dai motori di ricerca?  Usa parole chiave appropriate (Google Analytics ti aiuterà a scegliere le parole chiave).  Buoni contenuti, lunghezza adeguata (2.000 parole idealmente) con link interni – collega tutti i tuoi blog con argomenti simili. Anche i link esterni sono importanti.

NON ignorare i mercati emergenti.  Per esempio, l’India è la quinta economia più grande del mondo e ha anche alcune delle persone più ricche del mondo!  La Cina e la Russia sono molto importanti per il mondo dei viaggi.  Non concentratevi solo sulle nazioni occidentali.  Iscrivetevi a Baidu e Yandex.

Il mio traffico proviene anche da Social Media, Instagram, Facebook (considera una promozione FB, guida un sacco di traffico per pochi chili) Pinterest.  Assicurati di usare Pinterest come motore di ricerca per guidare il traffico verso il tuo sito web.

Quindi vuoi diventare un blogger di viaggi di lusso? Beh, in bocca al lupo! Se ti stai dicendo “Posso farlo! – scrivi ora!